Intolleranza religiosa

L’intolleranza e il fanatismo religiosi sono una vera piaga, lo dimostra il caso delle vignette satiriche pubblicate da un giornale danese. E non è solo una realtà dei nostri giorni, anche la chiesa cattolica in passato è stata molto intollerante verso i non credenti, gli eretici, verso ogni persona che non la pensava o agiva in modo cattolico. Ho tutta l’ammirazione per i giornalisti che in questi giorni hanno il coraggio di difendere la libertà di pensiero e di satira, pur rischiando la pelle in prima persona.

Advertisements

4 thoughts on “Intolleranza religiosa

  1. io spero ke queste forme di intolleranza religiosa finiscano….anke perchè tutti dobbiamo capire che siamo uguali indipendentemente dal Dio in cui crediamo e siamo tutti liberi di professare ognuno la propria religone…

  2. Anch’io penso che l’intolleranza religiosa sia la cosa peggiore al mondo… spero solo che un giorno essa possa finire. Me lo auguro… Un bacio Giovanna

  3. Io penso che l’intolleranza religiosa fisnisca pensate che mi è giunta che un gruppo di musicisti italiani cristiani sono stati condannati a morte per la loro religione e perche suonavano. Spero che finisca!

I commenti sono chiusi.