Il Mighty Mouse e la soluzione finale (quasi…)!

Avete comprato un Apple Mighty Mouse? Allora avrete sicuramente sperimentato la fastidiosa sensazione di impotenza quando il tasto destro sembra non funzionare più!

Ecco qui una soluzione empirica per aggirare il problema!

Entrando nelle Preferenze di Sistema, Tastiera e Mouse, Mouse, siete nella pagina di configurazione del vostro Mighty. Provate ora a invertire le funzionalità dei tasti destro e sinistro (il sinistro diventa il Pulsante secondario, e viceversa). Ora rimettete a posto le funzionalità (il sinistro diventa il Pulsante primario). Come per magia il tasto destro del Mighty torna a funzionare! Che meraviglia!

Purtroppo ogni volta che disconnettete il Mighty Mouse, si riparte da capo… Armatevi di pazienza fino a quando Apple non rilascierà qualche spiegazione!

Annunci

6 thoughts on “Il Mighty Mouse e la soluzione finale (quasi…)!

  1. Da sempre i cultori del Mac sono stati orgogliosi dei loro mouse con un unico pulsante, sbefeggiando il resto del mondo che usava mouse a due o tre pulsanti, con o senza rotellina. Ora, con il Mighty Mouse, la Apple ha fatto un’inversione a 180 gradi, introducendo un mouse con addirittura quattro pulsanti! Forse vuole rifarsi degli anni passati. 😉

  2. Mi hanno riferito che il Mighty Mouse ha anche il difetto della rotella che si sporca facilmente impedendo lo scorrimento delle pagine…

  3. ho un MM e va benone..la rotellina credo possa pulirsi comunque

    e i 4 pulsanti non si vedono dato che sono nascosti. è uno..poi ce ne sono due laterali..e il click centrale dato dalla rotellina..è un pulsante?

    malex sveglia..

  4. @jokk
    anche se non si vedono sono sempre 4, anzi 5, se consideriamo la rotellina che ha la doppia funzione di rotellina e pulsante. Ribadisco il concetto: se prima gli utenti Mac dicevano “a che servono tanti pulsanti se con uno solo puoi fare tutto?”, ora ne servono addirittura 4!.

  5. Grazie del consiglio, ma a me non è servito. Devo dire che è davvero l’unico prodotto apple di cui non sono per niente soddisfatto: la rotellina va pulita ogni due giorni ormai (dopo 6 mesi dall’acquisto) ed il tasto destro funziona una volta ogni 10… 70 euro buttati via.

  6. Ho provato il mpighty mouse. Non capisco come faccia la gente a comprare questo coso.
    E’ così importante il look da trascurare completamente la funzionalità?
    La percentuale di clic involontari, desto, sinistro, laterale è insopportabile, così anche il fatto di dover premere parzialmente la rotellina per farla funzionare. Per scorrere velocemente, poi, è scomodissima.
    Smettete di comprare ste cazzate, per favore!

I commenti sono chiusi.